Crea sito

Scopriamo la Mindfulness

meditazione-mindfulness-coach
Mindfulness

La meditazione Mindfunless è uno strumento indispensabile per il benessere mentale di tutti. Mindfulness è un processo che coltiva la capacità di portare attenzione al momento presente, consapevolezza e accettazione del momento attuale, significa portare attenzioni in maniera curiosa non giudicante.

Il suo obiettivo è quello di eliminare la sofferenza inutile, coltivando una comprensione e accettazione profonda di qualunque cosa accada intorno a noi, attraverso un lavoro attivo con i propri stati mentali.

La pratica della consapevolezza della MINDFULNESS può diventare un aiuto reale per affinare la nostra intelligenza emotiva, grazie alla sua pratica saremmo in grado di distinguere le paure utili, per autodifesa, da quelle inutili superflue che invece influenzano negativamente la nostra vita.

Cosa fa la Mindfulness sul corpo ?

Grazie alla sua pratica, autorevoli studi scientifici, attestano che la pressione arteriosa diminuisce, si rafforza il sistema immunitario e il nostro cervello si apre a influssi positivi, ci aiuta a diventare più calmi e più riflessivi a vedere le cose in modo più chiaro e ci mette in condizione di scegliere con assoluta consapevolezza.

Mandiamo in “palestra” la nostra mente

Alleniamo il corpo con il movimento, curiamo la nostra alimentazione, il nostro aspetto, ma possiamo allenare anche la mente portandola a essere più calma e allo stesso tempo più vigile. La MINDFULNESS è uno stile di vita, ti allena ad affrontare la vita, a godertela e viverla in ogni istante in ogni attimo.

Io sono pronta a prenderti per mano e non ad insegnarti, ma a guidarti in questa fantastica pratica.

Pratico e promuovo la meditazione, chi mi conosce lo sa, è una pratica di cui abbiamo sempre più bisogno per allontanare i pensieri negativi, le emozioni incontrollate e per vivere con più consapevolezza ogni momento presente.

Se deciderai di intraprendere un percorso di Mindfulness insieme a me, ti farò sperimentare la consapevolezza, la calma mentale e le tue vere potenzialità. Cambiare le abitudini del nostro corpo, della nostra mente, non è facile, imparare a meditare è un percorso graduale che inizia prendendoci per mano e facendoti scoprire come ogni giorno possa diventare una routine automatica, un po come lavarsi i denti, non ne potrai farne a meno.

Scrivimi nel modulo qui sotto per sapere cosa include una sessione di coaching con me!

Fallo per te è ora di volerti bene,  è ora di metterti al primo posto non aspettare che le cose ti cadano addosso ricorda se vuoi c’è sempre una soluzione e io te ne darò una prova

Migliora la tua vita un passo alla volta, ascolta QUI gratuitamente i nostri podcast