Crea sito

Integratori per l’invecchiamento della pelle

integratori-pelle-invecchiamento
integratori antietà

Integratori per l’invecchiamento della pelle

Una giusta strategia per contrastare l’invecchiamento delle pelle inizia con una corretta alimentazione e integrazione.

Lavorare dall’interno con un integrazione a base di acido ialuronico, collagene, vitamine e sali minerali.

Quali sono i vantaggi degli integratori per la pelle

Gli integratori migliorano innanzitutto l’elasticità, contrastano l’azione dei radicali liberi (primi attori dell’invecchiamento) e proteggono dalle aggressioni esterne (come ad esempio raggi UV e smog).

Ma come dicevamo all’inizio l’integrazione è uno dei tasselli, ma il tutto parte da una corretta alimentazione che preveda un bilanciamento dei macronutrienti con alla base una dieta che includa grandi quantità di verdura, pesce, legumi, frutta e grassi essenziali, perché la sola integrazione è vana.

rughe-pelle-antietà

Ma quali sono gli integratori antietà

La Vitamina C e la E sono le principali alleate nella lotta ai radicali liberi ma non sono le sole gli altri sono:

Inoltre non sono da sottovalutare i famosi superfood; tè verde, frutti di bosco, curcuma, avocado, salmone, olio di krill, semi di chia, aloe vera.

Vediamo però nello specifico quale strategia scegliere in base al proprio tipo di pelle.

Integratori per la pelle grassa

La pelle grassa si manifesta in un organismo che presenta delle difficoltà a smaltire le scorie, in questa situazione ci possono essere utili integratori a base di tarassaco, carciofo, finocchio che attivano la funzione di drenaggio a livello epatico. Per riequilibrare le impurità possiamo utilizzare la bardana e per uso topico il Tea Tree Oil può essere un valido aiuto come anti-batterico quando si effettua una pulizia del viso casalingo.

Integratori per la pelle secca 

La pelle secca è caratterizzata da una disidratazione profonda e a questa il rimedio può essere olio di borragine che oltre a donare elasticità cutanea aiuta a prevenire i segni del tempo.

In estrema sintesi i micronutrienti e i rimedi erboristici presentati devono essere integrati in un piano volto alla protezione della nostra pelle, ma non mi stancherò mai di dirlo che la base di tutto è un alimentazione che può togliere anni alla vostra pelle e inoltre non sottovalutate mai il sonno.