Crea sito

Cos’è Yogilates

yogilates-cos'è
Alla scoperta dello Yogilates

Scopriamo lo Yogilates

E’ una disciplina che unisce lo Yoga e il Pilates, raddoppiandone i benefici, sia per il corpo che per la mente. 

Chi ha inventato Yogilates

Lo YOGILATES è  nato dall’intuizione di Jonathan Urla che, riconoscendo i benefici delle due discipline per il nostro corpo, pensò di fonderle, di modo che si potesse godere dei benefici dell’una e dell’altra contemporaneamente.

Da una parte c’è lo Yoga, che mira a far ottenere benefici mentali e fisici attraverso esercizi in cui il corpo è fermo, in posizioni fisse, dall’altra c’è il Pilates che, invece, insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti, sollecitando i muscoli attraverso esercizi di vario tipo. 

I benefici dello Yogilates

I benefici per chi pratica questa disciplina, sono numerosi e i primi a goderne saranno i muscoli, che risulteranno più allungati, elastici e forti.

Lo YOGILATES, infatti, contribuisce a potenziare la forza muscolare, e combatte il rilassamento del tono muscolare e dona una maggiore flessibilità corporea. Consente di migliorare il respiro e di conseguenza a trarne giovamento sarà la circolazione sanguigna.

Lo YOGILATES aumenta il numero delle calorie bruciate e aiuta a perdere peso: un incentivo in più per sceglierlo. 

Vuoi provare ad allenarti comodamente a casa tua seguito da una coach ? Allora visita la nostra pagina Pilates Academy, costa meno di un caffè

Cosa ti serve per iniziare a praticare YOGILATES ? Un tappetino come questo che ti consiglio QUI