Crea sito

Cos’è la legge dell’attrazione

legge-attrazione
Legge dell’attrazione

La legge dell’attrazione è una regola che governa l’universo e che ha attirato l’attenzione di studiosi, scienziati, psicologi ed esperti comportamentali. Si tratta di una “legge”, un principio, che può  aiutarci a vivere una vita più serena.

La legge dell’attrazione, può essere la chiave per ottenere quello che più desideriamo nella nostra esistenza, la forza della nostra mente è capace di portarci a raggiungere i nostri obiettivi reali.

Secondo alcuni studiosi, dunque, la legge dell’attrazione è un principio che regola l’universo, un sistema in cui tutto è energia, compresi noi stessi. Energia che si manifesta con vibrazioni su determinate frequenze.

Attraverso i pensieri e predisponendoci  mentalmente riusciamo a sintonizzarci sulla frequenza di ciò che desideriamo, e non potremmo far altro che ottenerlo “attirandolo” a noi.

La legge dell’attrazione ci spiega che nulla è impossibile e che qualunque traguardo concreto e reale dipende solo dalla nostra volontà e dal nostro atteggiamento.

Su cosa si basa? Funziona davvero? La possono praticare tutti?

A queste domande mi dedico oggi, ci prendiamo per mano e vi porto alla scoperta della legge di attrazione!

Come funziona la legge di attrazione?

Diciamo subito che fermarsi e meditare sui nostri obiettivi non è sufficiente affinché la legge di attrazione funzioni, ci manca  la parte più importante: l’azione!

E allora come faccio?

DEVI SCEGLIERE IL TUO OBIETTIVO

E’ fondamentale avere in mente in modo chiaro quale esso sia, uno ma reale, concreto, realizzabile deve avere tre elementi fondamentali: deve essere raggiungibile

  • deve essere misurabile
  • deve essere realistico.

Concentrati focalizza l’obiettivo che vuoi raggiungere, visualizzalo e medita ciò ti porterà a  realizzarlo

La tecnica della visualizzazione è la più importante da mettere in pratica per far sì che la legge d’attrazione si attivi, ma deve essere effettuata in modo costante.

Non sempre un percorso per raggiungere un obiettivo è chiaro e senza intoppi, alcune volte ci sono interferenze che  rallentano o ostacolano il nostro obiettivo ma è importante non disperarsi ma cercare sempre una soluzione alternativa con positività. Fai attenzione anche alle parole che utilizzi, cancella  tutte le frasi con negazioni dalla tua mente e utilizza solo frasi motivazionali, ad esempio:

“Non ce la farò mai!”  cambia con “passo per passo mi porterà al  traguardo“, oppure “Questo è impossibile!”prova invece con “È difficile ma sicuramente ce la farò!“.

Il nostro linguaggio influenza  le nostre decisioni e le predispone nostre azioni. 

Cerca di essere sempre ottimista e anche il tuo atteggiamento cambierà.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza sulla legge di attrazione, questa è  una lista di libri  che ti sarà d’ aiuto:

Spero di averti incuriosito con questo percorso alla scoperta della legge di attrazione. Bene ora non ti resta che provare questo metodo, e così poi potrai raccontami la tua esperienza, le tue sensazioni o le tue difficoltà!